I PREPARATIVI | 30-11-24

CASA RESPIRO - ORE 21:00

I PREPARATIVI 

Gian Pietro Barbieri, Digressioni editore

Con questa raccolta di poesie, Gian Pietro Barbieri continua la sua opera di inesausta canzone della natura e del territorio – la loro opposizione, il loro chiasmo.

Lo sguardo è quello della sentinella biblica a cui si chiede quanto manca alla notte, ovvero quanto ancora durerà la verità della brina, del mondo che si rifà intatto e si rende disponibile all’uomo, alla sua parola che screzia e sovverte. E come energia attivante, la volontà di lasciare essere ciò che è fuori, là dove poesia e pedagogia suonano insieme.

Ancora poche tracce sul sentiero e piove…recita un verso: qualcosa da rintracciare forse tra queste righe è l’indizio, la scintilla che illumina il percorso.




    I M P O R T A N T E

    Gli eventi in Casa Respiro sono sempre a ingresso libero ed inclusivo, perché nessuno rimanga indietro. Casa Respiro si regge sulla responsabilità di chi ne fruisce, perché contribuisca nella misura in cui può, per aiutarci a sostenere il progetto di cohousing sociale e di luogo di in cui tutti possono trovare bellezza ed accoglienza.

    ************

    Per accogliervi al meglio vi chiediamo di prenotare il vostro posto.

    Si prega di chiamare tempestivamente per disdire la prenotazione (328 4460205). Grazie

    POSTI LIMITATI